LA NOSTRA SCUOLA‎ > ‎INIZIATIVE‎ > ‎

Mauro Berruto vince il Premio Ex-Allievo Curie 2015

pubblicato 14 mar 2015, 06:26 da Sergio Parmentola



L'Associazione Ex Allievi Liceo Marie Curie di Grugliasco e Collegno comunica che il vincitore del "Premio Ex Allievo Liceo Marie Curie 2015" è Mauro Berruto (Maturità Scientifica 1988 Liceo Marie Curie), allenatore della Nazionale Italiana di Volley maschile e presidente di "Destinazione Sport" del CONI.
Mauro sarà anche il Presidente della Giuria per il "Premio Allievo 2015".
Premiazione venerdì 27 marzo ore 21 presso il Liceo Marie Curie di Grugliasco
Durante la premiazione Mauro terrà anche una importante "lectio magistralis" su cultura e sport.

MAURO BERRUTO
Nato a Torino l'8 maggio 1969, frequenta il Liceo Scientifico Marie Curie di Grugliasco dal 1983 al 1988.
Successivamente si laurea in filosofia presso l'Università di Torino con una specializzazione in antropologia culturale, che gli permette di interpretare lo sport come perfetta metafora nei percorsi di costruzione e definizione dell’identità dei gruppi.
Inizia la sua carriera di allenatore nel mondo della pallavolo nel 1994, con una parabola di successi che lo porta in vari club e nella Nazionale finlandese.
Dal 2010 è allenatore della Nazionale Italiana di Volley maschile, vincendo nel 2012 il Bronzo alle Olimpiadi di Londra; il bronzo alla World League e al Gran Champions Cup, entrambe nel 2013, e due argenti, agli Europei del 2011 e del 2013.
Negli anni si è specializzato come speaker e lecturer, dove parla presso Università e gruppi manageriali di aziende particolarmente importanti e che dedicano al tema dello sviluppo delle risorse umane tempo ed attenzione.


Comments